martedì 19 ottobre 2010

Del Bono e Schepisi alla Sicilia Non Stop numero sei


Schepisi e Del Bono

Sx: Del Bono e Schepisi






Del Bono e Schepisi alla Sicilia Non Stop numero sei





E’ bello raccontare le gesta di “mitici eroi del nostro tempo”che con le loro biciclette hanno girato i 1014 Km della Sicilia, toccando i luoghi più caratteristici della nostra Isola, in meno di 75 ore.
I nostri eroi, forti di una straordinaria volontà, votati al superamento di ogni fatica hanno portato a termine senza nessun aiuto, avvalendosi solo di breve soste per i loro bisogni primari, un’impresa memorabile: il giro della “Sicilia Non Stop”.
La partenza, dei 250 temerari provenienti da tutta l’Europa è avvenuta a Patti (Me), nella mattinata del 20 settembre 2010. In un mondo dove i valori sportivi non sono sempre così nitidi, questi “eroi moderni” rappresentano la parte sana dello sport fatto di allenamento e forza di volontà.
La “Sicilia Non Stop” si corre di giorno e di notte, dove di pedalata in pedalata si conquistano chilometri acquisendo una “santità” e una “consapevolezza” che può ricevere solo chi svolge un’azione ciclica per un così lungo tempo.
E di pedalata in pedalata si arriva al punto in cui tutto il corpo dice basta! I nostri “eroi” parlano con le loro gambe, con le loro braccia, con tutto il corpo, provano a convincere la loro “testa”ad andare avanti,… sussurrando dolcemente: dai...ancora una pedalata ...e poi un'altra pedalata.
Alla “Sicilia Non Stop” erano presenti due atleti dell’ASD ITIS E. Majorana di Milazzo, il Professore Giuseppe Del Bono (51 anni) docente di educazione fisica all’Itis di Milazzo, grande veterano di questa manifestazione, visto che ne ha portate a termine cinque e di Cosimo Schepisi (42 anni) cultore e appassionato di granfondo.
Del Bono e Schepisi hanno dovuto “lavorare” molto per preparare in maniera specifica questa manifestazione internazionale e così da poter ricevere il pass per la sesta edizione della “Sicilia Non Stop” il cui svolgimento è previsto ogni due anni.




Pippo Geraci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.