sabato 30 maggio 2009

11° Meeting Studentesco di atletica leggera
1 ° Trofeo “ Prof. Ennio Magistri”
Un gran numero di spettatori e la partecipazione di 140 atleti e atlete hanno dato vita all’11° Meeting Studentesco di Atletica Leggera su pista . Otto le scuole superiori della provincia di Messina che hanno aderito alla manifestazione sportiva, indetta e organizzata dall’Itis “Ettore Majorana” di Milazzo presso il proprio impianto sportivo, grazie all’apporto fattivo di tutte le componenti della scuola.
Quattro le specialità dell’atletica leggera in cui si sono confrontati i partecipanti, i metri 100, il salto in lungo, il getto del peso e i 1000 metri.
L’11° Meeting Studentesco di Atletica Leggera da quest’hanno è stato dedicato al Prof. Ennio Magistri , un grande insegnate di Educazione fisica della nostra scuola, che ha educato alla vita e allo sport, tantissime generazioni di studenti.
La manifestazione, aperta dal preside Prof. Stello Vadalà che, dopo i saluti rivolti a tutti i convenuti, ha dato inizio alla manifestazione aprendo con un minuto di silenzio, per ricordare Claudio Vento , studente modello , che da pochi giorni un “destino crudele” ha strappato alla vita, alla famiglia e alla nostra scuola.
Il 1° Trofeo “Prof. Ennio Magistri” è stato assegnato all’atleta Gabriele Crisafulli del Marconi Messina per la bella prestazione nel salto in lungo (mt 6,20), premiazione effettuata e vissuta con emozione dal Dott. Manlio Magistri figlio del compianto Ennio Magistri .
Sono risultati apprezzabili, i risultati dei 100metri piani categoria allievi vinti da Giuseppe Ottana col il tempo di 11”85 su Carmine Trifiletti col tempo 11”93. Interessanti, pure, i 100metri piani nella categoria Juniores, vinti da Emanuele Esaja con 11” 65 su Gabriele Crisafulli con il tempo 11”79. Inoltre brillante il tempo della vincitrice dei 100 mt allieve Giusy Borrelli che fatto segnare 14”36. Interessanti i 5,98 mt nel salto i lungo dell’allievo Antonino Trio. Avvincenti sono risultate le gare di mezzofondo, in particolare, nella categoria allievi, in cui si sono data battaglia fino all’arrivo Massimiliano Bertoncini e Fabiano Grasso. La categoria Juniores maschile, è stata vinta da Alberto Doriore sul compagno dell’Itis Milazzo Giuseppe Trusiano.
Infine , di rilievo è risultata la prestazione di Giorgio Cennaro che, con la misura di 13,90 mt., ha messo in fila Alessandro Caminiti e Davide Marchetta.



Pippo Geraci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.