giovedì 28 maggio 2009

11° meeting di atletica leggera ITIS Majorana Milazzo. Trofeo "Ennio Magistri"

29 Maggio 2009 Pistino Atletica Leggera
ITIS Majorana Milazzo


PROGRAMMA
Ore 09.00 Riunione Giuria e concorrenti ;·
Ore 09.30 Mt. 100 piani (categorie: allievi/e, Jun. M/F)·
Ore 10.30 Salto in lungo (categorie: allievi/e, Jun. M/F)·
Ore 10.45 Lancio del peso (categorie: allievi/e, Jun. M/F)·
Ore 12.00 Mt. 1000 (categorie: allievi/e, Jun. M.F)·
Ore 12.30 Premiazione.

Prof. Ennio Magistri: una vita per lo sport

Il Prof. Ennio Magistri, maestro di sport e di vita, stella al merito sportivo del CONI, una carriera dedicata ai giovani per l’avviamento allo sport, dall’atletica alla pallavolo al rugby al tiro a segno. Docente insuperabile per impegno e capacità di organizzazione sportiva. Accompagnò in tutte le sue fasi la crescita della “sua” scuola l’Industriale di Milazzo.
Amico e maestro, tante furono le cose che ci legarono, ad iniziare, il giorno il mese (e il Prof. Ennio diceva che anche) l’ora di nascita questo ad indicare l’affinità che c’era tra noi.
Venti anni fa, quando arrivai all’Industriale di Milazzo, il Prof. Ennio era il docente referente per l’educazione fisica e da subito m’avviò ad una serie d’incarichi riguardanti la nostra materia.
Il Prof. Ennio, anche se ci ha lasciato da alcuni anni , è rimasto sempre presente nella nostra vita e nel nostro lavoro, e i riferimenti a lui, quando si parliamo tra noi colleghi di educazione fisica della nostra scuola sono quotidiani.
Da tempo io, Peppe Del Bono e Sergio Minniti, legati da grande affetto e ammirazione per il Prof. Ennio Magistri, si pensava di dedicare un “Memorial sportivo” per poter ricordare a tutti i giovani l’amore che dedicò allo sport. Grazie al nostro dirigente scolastico Prof. Stello Vadalà da quest’anno si potrà organizzare il “Trofeo Prof. Ennio Magistri”.
Il Prof. Ennio vide nascere il Meeting studentesco di atletica leggera, organizzato dalla nostra Scuola che quest’anno è giunto all’undicesima edizione, manifestazione sportiva di grande partecipazione da parte di alunni e alunne delle scuole superiori provenienti da tutta la provincia di Messina.

Pippo Geraci





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.