mercoledì 18 febbraio 2009

CICLISMO

CICLISMO – MTB

Fiore all’occhiello dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” di Milazzo è certamente l’attività sportiva pomeridiana di ciclismo in specifico la MTB (Mountain Bike) , disciplina sportiva guidata dal Prof. Peppe Del Bono, che due volte la settimana il mercoledì e il giovedì, con partenza dall’Istituto, porta gli alunni alla scoperta di luoghi di grande fascino come i colli Peloritani e i greti dei torrenti nostrani, così coniugando lo sport con l’amore per l’ecologia.
Il prof. Peppe Del Bono per la sua passione alla bici è uno dei pochi atleti al mondo ad aver partecipato a ben cinque “Sicilia non stop” giro della Sicilia di 1000km e portate a termine quattro. Inoltre ha partecipato con successo a due “Parigi-Brest-Parigi”di 1250 km e alla prova più lunga d’Europa denominata “Milleunomiglia”, 1610 Km.
Si può senza ombra di dubbio affermare che il Prof. Del Bono è “l’uomo dell’imprese impossibili” abituato a gestire i grandi sacrifici di queste lunghissime corse in bici. Ed è sempre alla ricerca delle migliori prestazioni, attraverso la meticolosa messa a punto del suo allenamento, sia sul piano psicologico che atletico. Per questi motivi, è certamente il migliore maestro di tutti i giovani che si avviano al ciclismo- MTB.
Pippo Geraci
Prof. Peppe Del Bono

Atleti dell'ITIS Majorana

Prof. Giuseppe Del Bono e il campione Schepisi
atleti dell'ITIS in azione al NON-STOP Sicilia

Alunni dell'ITIS in partenza dall'istituto
per l'escursione settimanale


Alunni in escursione

Parco bici dell'ITIS Majorana







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.