mercoledì 25 febbraio 2009

CICLISMO MTB


CICLISMO – MTB

Il personaggio:
PIPPO RUVOLO

E’ bello poter raccontare di Pippo Ruvolo (classe 47) personaggio di grande simpatia e umanità, collaboratore scolastico della nostra scuola, l’Itis “E.Majorana” di Milazzo.
Pippo Ruvolo, appassionato di ciclismo è componente del direttivo della squadra dell’Itis, aiutante del Prof. Pippo Del Bono nell’avviare i giovani della nostra scuola e del territorio milazzese al ciclismo – MTB. La passione di Pippo Ruvolo è servita al nipotino Davide Schipelliti (93), alunno della 2^ A dell’Itis, ad intraprendere la carriera sportiva diventando atleta della Ciclotur di Palermo, che nel 2007 nel 2008 ha vinto il titolo dilettante regionale siciliano su pista e su strada.
E’ di grande rilevanza, che Pippo Ruvolo è lo zio del “cuore” del campione di ciclismo professionistico Vincenzo Nibali, detto lo squalo dello stretto. Pippo ricorda con orgoglio quando regalò la prima bici di Mtb al nipote Vincenzo che aveva solamente 11 anni. Nel 2009 al Tour de France, vedremo Nibali difendere i colori della Liquigas e dell’Italia ciclistica intera.
Pippo Geraci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.