mercoledì 18 maggio 2011

Campioni Regionali GSS 2011

GSS 2011:

L’Itis Ettore Majorana di Milazzo

campione regionale di atletica

leggera su pista

L’Itis Ettore Majorana di Milazzo si è aggiudicato a Palermo, sulla pista delle palme, adesso dedicata a Vito Schifani poliziotto assassinato dalla mafia nel compimento del suo dovere a Capaci il titolo di campione regionale di atletica leggera dei GSS 2011. Anche questo è il risultato di una lunga tradizione sportiva dell’Itis Milazzo, che ha dominato in provincia per ben 20 anni, ma soprattutto per l’impegno profuso dal Prof. Mauro Cavallaro supportato dal tecnico Peppe Locandro e dai docenti di educazione fisica Giuseppe Del Bono, Pippo Geraci, Sergio Minniti, Anna Isgrò e il Prof. Franco Ripa .
Il professore Mauro Cavallaro, tecnico e atleta di taratura nazionale, già nel 2010 aveva preparato la squadra di atletica leggera su pista per essere competitiva a livello nazionale, ma sfortunatamente la squadra dell’Itis Milazzo dopo aver vinto la fase provinciale ha visto annullate le fasi successive.
Tutto questo aveva prodotto nel Prof. Cavallaro e negli atleti un grande rammarico ma anche tanta voglia di rifarsi nell’anno successivo. Gli atleti si sono allenati sempre e con qualunque condizione metereologica due volte la settimana a Milazzo, presso l’impianto della scuola, e il sabato sulla pista di Villafranca sotto l’attenta guida di Peppe Locandro e Franco Ripa.
Il titolo di campioni regionali conquistato il 12 maggio a Palermo e stato molto combattuto tra le squadre dell’Itis E. Majorana di Milazzo, l’ I.I.S. G.B. Vaccarini di Catania e l’Itis Alessandro Volta di Palermo. La nostra scuola ha ottenuto 8 podi su 9 (4 ori,1 argento,4 bronzi) realizzando 5876 punti, 60 punti in più degli amici catanesi, grazie soprattutto alle buone performance degli atleti : Federico Salmeri che ha vinto nei 110 ostacoli con l’ottimo tempo di 15” 2, di Salvatore Mondelli che ha dominato e vinto il salto in lungo con 6 metri e 20 cm e il lancio del disco con 34 metri e 26 cm; Riccardo Di Giovanni ha vinto il getto del peso con mt 12,29, e il terzo posto nel salto triplo con metri 11,26. Importanti sono stati i risultati, per la classifica finale, di Marco Liarosa terzo nei mt 100 piani con il tempo di 11”4; di Giuseppe Trimarchi terzo nei metri 1000 con il tempo di 2 minuti e 53 secondi; di Carmelo D’Angelo terzo nei metri 400 con il tempo 55”2.
Determinanti sono stati i risultati della staffetta svedese (100mt,200mt,300mt,400mt – Liarosa,Salmeri,Mondelli,D’Angelo), secondo posto della squadra dell’Itis Milazzo con il tempo 2 minuti e 10 secondi, e del salto in alto con la misura di mt 1,56 e nei mt 100 col tempo di 12”2 di Marco Trio.
Finali Nazionali 2011 a Roma dal dal 24 al 26 maggio.


Pippo Geraci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.