martedì 23 novembre 2010

TIRO CON L'ARCO



Tiro con l’arco: record personale



Antonio Ruggeri nato per essere un campione



Antonio Ruggeri, 15 anni, alunno della classe 2 B et dell’Itis “E. Majorana” di Milazzo, è la punta di diamante del gruppo sportivo di tiro con l’arco della nostra scuola.
Ha sempre dimostrato forza di volontà e perseveranza senza uguali nel raggiungere gli obiettivi prefissati, elementi fondamentali che hanno permesso al giovane arciere di bruciare in soli due anni le tappe più importanti e affermarsi nel firmamento nazionale del tiro con l’arco. Tutto questo si deve anche a Nunzio Pagano “anima” dalla società sportiva “Arco Club Serro” di Villafranca Tirrena presso cui Antonio è tesserato.
La crescita atletica di Antonio si è evidenziata con la conquista del titolo regionale e con il 5° posto ai Campionati Italiani di tiro “di campagna” 2010 nella categoria allievi.
Domenica 21 novembre, a Cosenza, al “Trofeo S. Michele” gara Fitarco a carattere interregionale sulla distanza di 18 metri indoor su 20 voleè, grande exploit di Antonio Ruggeri che oltre a vincere la gara per la sua categoria, ha scritto il suo nome sul grande libro dei record con il punteggio di 578 con 35 dieci. Il record precedente apparteneva al romano Pasqualucci con lo stesso punteggio ma soli 25 dieci.
Dopo questo importante risultato, Antonio parteciperà alla selezione per l’ammissione alla nazionale azzurra di tiro con l’arco che si terrà a Torino il 19 dicembre.
Infine, questo record permette al nostro alunno di essere il primo pretendente al titolo italiano ai prossimi Campionati nazionali di Tiro con l’Arco che si disputeranno a Pavia il 4 e il 5 febbraio prossimi.

Pippo Geraci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.