martedì 22 settembre 2009

RINVIATE LE FINALI NAZIONALI

Rinviate le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi


Dal 5 al 9 Ottobre 2009, le squadre maschili di Atletica Leggera e Badminton dell’Itis “E. Majorana” di Milazzo dovevano rappresentare la Sicilia alle fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi a Lignano Sabbiadoro (UD). Il 18 settembre dal MIUR hanno comunicato alle scuole interessate il rinvio dello svolgimento dei campionati a data da stabilirsi. Preso atto del rinvio i docenti di Educazione Fisica Proff. Sergio Miniti, Giuseppe Del Bono e Pippo Geraci, che hanno curato la preparazione degli alunni continuarono il loro lavoro di preparazione fiduciosi di una buona performance dei ragazzi. Il nostro istituto vanta numerose partecipazioni elle fasi nazionali con lusinghieri risultati e due medaglie d’oro nel getto del peso nel 1997 e nel 1998 con Adriano Salmeri e una medaglia d’argento nel mezzofondo con Giovanni Grosso nel 2005 più tanti piazzamenti in finali successive.
La squadra dell’Itis “Ettore Majorana” di Milazzo di Atletica Leggera risulta così composta:
mt 100 D’Angelo Carmelo (94) classe 2F tempo 12”3
110h Ficarra Andrea (94) classe 2G tempo 19”17
1000 mt Grasso Fabiano (93) classe 3A Ea tempo 2’ 27’’
300 mt Trusiano Marco (93) classe 3A Ch. tempo 43’’ 20
Alto Trio Antonino (93) classe 3A Me misura mt. 1.84
Lungo Di Stefano Gabriele (93) classe 3B Ea misura mt. 5.62
Peso Lizzio Roberto (94) classe 2D misura mt. 9.43
Disco Salmeri Federico (94) classe 2F


La squadra dell’Itis “Ettore Majorana” di Milazzo di Badminton risulta così composta:
Hoxhay Dionis (93) classe 2F
Vitale Giuseppe (93) classe 3AEt
Caminiti Vincenzo (93) classe 3B Ch
Cambria Giuseppe (94) classe 3B Ch

martedì 15 settembre 2009

IL PERSONAGGIO: CARMELO DI NATALE

Il personaggio: Carmelo Di Natale


Carmelo Di Natale è conosciuto in tutta la provincia come titolare di un noto negozio di articoli sportivi. Carmelo, che da pochi giorni ha compiuto 36 anni, nel suo lavoro dimostra sempre un’alta competenza e sa dare i giusti consigli tecnici alla sua clientela, spaziando dall’atletica al calcio al nuoto. E proprio nel nuoto egli domenica 13 Settembre si appresta a compiere un’impresa memorabile, io direi eroica, in quanto effettuerà la traversata a nuoto dello stretto di Messina. Non è il primo milazzese a compiere questa impresa in quanto un grande campione di nuoto Pippo Nicosia, il 29 luglio 1985 con una grande prestazione fece fermare il cronometro a 35’25”. Un’altra milazzese Ilenia Andaloro il 16 Luglio 2009 all’età di 11 anni ha realizzato un grande tempo quello di 40’33”. Carmelo non sarà da meno dei concittadini Nicosia e Andaloro, perché farà di tutto per onorare la sua famiglia e la città di Milazzo con un tempo di percorrenza certamente apprezzabile. Carmelo in questi ultimi mesi ha lavorato bene per mettere a punto la sua preparazione raggiungendo un ottimo livello e un perfetto equilibrio psicofisico. La mattina del 13 Settembre, tutta Milazzo farà il tifo per Carmelo, così saremo certi che realizzerà il suo sogno, che fin da bambino ha nutrito, in quanto ogni qual volta che per motivi di lavoro del padre Peppino, Carmelo attraversava lo stretto sul ferrybout veniva colpito da tanta curiosità e da un grande desiderio di poterlo un giorno attraversare con le sue sole forze.
Go Carmelo.
Pippo Geraci

sabato 5 settembre 2009

MORTEN SORENSEN A MILAZZO






















Il famoso tecnico danese Sorensen allena per due giorni gli atleti dell’ASD ITIS “E. Majorana” di Milazzo

L’attività sportiva dell’ASD ITIS “Ettore Majorana” di Milazzo si avvia per il prossimo campionato nazionale di serie C di badminton, sotto i migliori auspici. Anticipando tutti il Prof. Sergio Minniti, grande anima del badminton milazzese, ha organizzato, nel bel mezzo del mese di agosto, presso il palazzetto dello sport di Milazzo, una due giorni di allenamento e perfezionamento tecnico, con il danese Morten Sorensen, grande allenatore di fama internazionale, in vacanza a Milazzo. Due giorni di intensa attività guidata attraverso una moderna metodologia di allenamento, densa di attività giocose finalizzate al miglioramento dei fondamenti di questo spettacolare sport.

Pippo Geraci